Il nostro team

IL NOSTRO TEAM


Conosci i professionisti dell'agenzia

Professionalità e competenza

Il ruolo dell'agente sportivo ha assunto con il tempo sempre maggiore rilevanza nella vita degli atleti, non solo per la cura degli aspetti contrattuali, ma anche nei vari momenti della quotidianità.

Per questo la EMOD Sport Protection Agency si avvale della collaborazione di importanti professionisti del settore sportivo per fornire un'assistenza completa e qualificata agli atleti.
MARCO VECCHIONE

Responsabile Area Legale

L'avvocato Marco Vecchione è socio dello Studio Legale Associato Vecchione, presso il quale esercita la professione di avvocato dall'anno 2010 nell'ambito del diritto civile, del diritto del lavoro e del diritto sportivo. E' membro della Corte Federale d'Appello della FIPT. E' tutor del Corso in diritto sportivo e giustizia sportiva "Lucio Colantuoni" presso l'Università Statale di Milano ed è cultore della materia di Diritto Commerciale presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha conseguito il master in "Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport" presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha collaborato con lo studio "Coccia, De Angelis, Vecchio & Associati" in Roma e, in particolare, con l'avvocato Mario Vigna, Vice Procuratore Nazionale Antidoping, fornendo assistenza in relazione alle controversie di società sportive di primaria rilevanza nazionale ed internazionale. E' autore di pubblicazioni su riviste e libri giuridici nell'ambito del diritto sportivo. Partecipa, in veste di relatore, ad eventi e convegni di diritto sportivo su tutto il territorio nazionale. Nell'anno 2022 consegue il titolo abilitativo nazionale come agente sportivo CONI-FIGC. E' il responsabile dell'area legale della EMOD Sport Protection Agency.
DOMENICO ESPOSITO

CEO - Agente Sportivo

Cresce sin da piccolo nel mondo del calcio formandosi come calciatore nella propria città ed esordendo in prima squadra nel campionato di Promozione campana con la Virtus Sarno. In seguito veste le maglie di Ippogrifo Sarno nel campionato di Eccellenza campana, Pro Pagani, Alfaterna e Solofra, con la quale festeggia le 100 presenze in maglia gialloblu, indossando anche la fascia di capitano. Parallelamente alla carriera calcistica, prosegue gli studi iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza, laureandosi nell'aprile del 2018 e conseguendo l'abilitazione per l'esercizio della professione di avvocato nell'ottobre del 2020. Nell'anno 2019, a seguito dell'introduzione dell'esame obbligatorio per gli aspiranti agenti sportivi, nella prima sessione di esami è uno degli 8 iscritti su ben 800 partecipanti a superare il doppio esame presso il CONI e la FIGC.
Nello stesso anno fonda la EMOD Sport Protection Agency.
VALERIO CONTI

Responsabile Settori Giovanili

Cresce come calciatore nelle giovanili della Lazio dall’età di 8 anni, per poi successivamente formarsi in diversi settori giovanili regionali.
Nel 2008 si diploma e contestualmente inizia a collaborare con alcune scuole calcio di Roma, occupandosi di osservare e scovare giovani talenti.
In seguito, collabora con diversi Responsabili dello scouting di società di serie A, osservando giovani calciatori per le prime squadre.
E' il responsabile dei Settori giovanili per la EMOD Sport Protection Agency.
FEDERICO MANDARINO

Collaboratore Gestione Sportiva

Sin da giovanissimo matura esperienza nell'ambito della gestione sportiva di una società.
Parallelamente prosegue gli studi e consegue la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno.
In ambito sportivo, consegue il master in "Management e Marketing Sportivo" ed inizia a collaborare con un'agenzia sportiva nell'assistenza ai calciatori.
Nel 2024 si unisce alla EMOD Sport Protection Agency come Collaboratore della Gestione Sportiva.

Osservatori - Area Scouting

Emanuele Lai

Verona

Ariel Adoo

Roma

Adriano Martinelli

Bari

Angelo D'Amora

Parma

Simone Nordio

Torino

Francesco Mari

Pisa

Simone Dardes

Piacenza

Andrea Sirchia

Bologna

Stefano Vegeto

Milano

Matteo Gandolfi

Vercelli

Andrea Testa

Torino

Francesco Benevento

Salerno

Share by: